Comunicazione importante

RIPRESA ATTIVITA’ SOCIALI

Riprenderemo, iniziando dal prossimo mese di settembre, in maniera graduale e nel rispetto delle norme intese a limitare la diffusione del Covid-19, le attività sociali. 

Per ciascuna delle attività e/o manifestazioni da realizzare, in considerazione delle diverse modalità di svolgimento, saranno adottate norme comportamentali diversificate intese alla salvaguardia della salute individuale come, ad esempio: prenotazione obbligatoria, misurazione temperatura corporea, distanziamento sociale, utilizzo della mascherina, disinfettazione mani, esibizione e/o consegna in fotocopia certificazione avvenuta vaccinazione o negatività al tampone Covid-19 (Green Pass).

Le norme comportamentali adottate per le singole manifestazioni saranno pubblicate alla pagina “Eventi” in corrispondenza della attività cui saranno riferite.

Terra di Gesù assegna a ADSeT il riconoscimento speciale "Medico di Carità"

Sabato 23 ottobre
Ore 10.00
Centro del Buon Pastore, sezione di Messina

 

Il 23. 10. 2021, alle ore 10.00, presso il Centro del Buon Pastore, sezione di Messina, che è sede dei volontari dell’associazione Terra di Gesù Onlus, durante la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa delle Giornate della Cesta del Buon Pastore, il presidente dott. Francesco Certo consegna al prof. Angelo Miceli, Presidente ADSeT, il premio nazionale Medico di carità 2021.

È una targa che premia l’associazione dei dirigenti scolastici per l’impegno solidale profuso durante l’anno pandemico a favore delle frange più deboli del capoluogo peloritano.

Presenti all’evento anche le associazioni : A.c.i.s.j.f. Me, Aiutamoli a vivere, sezione diMessina, A.M.M.I. Messina, F.i.d.a.p.a. Capo Peloro e Meter & Miles, che sono state chiamate per diventare il collante fra chi dona e chi riceve.

Nelle giornate del 29 e 30 ottobre, davanti alle farmacie aderenti all’iniziativa benefica, alcuni dei loro rappresentanti sensibilizzeranno i clienti all’acquisto di beni per la prima infanzia, per riempire così le ceste di beneficenza, che verranno successivamente distribuite alle famiglie bisognose di cure.

“Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare”

(Madre Teresa di Calcutta).

 

Il tema solidale odierno, portato avanti dai volontari Terra di Gesù, è stato occasione di ispirazione per altri progetti che, nel divenire, con le altre associazioni verranno 

portati avanti, perché ispirati da una matrice benefica comune: difendere la vita!

Costituire un asse sinergico che, interagente fra le associazioni presenti, cooperi in un

unico fronte compatto, è fra i desideri che i rappresentanti organizzativi agognano, al

fine di affrettare gli interventi che l’apparato medico burocratico non riesce sempre a

risolvere in tempi brevi, perché, si sa, la salute... la vita stessa non possono aspettare!

Gabriella Inzodda

Prossimi Eventi

  • 20 Dicembre 2021 18:30
    Palacultura Antonello da Messina - V.le Boccetta - MESSINA
    Concerto di Natale 2021
    Dettagli Evento