Concerto di Natale 2019

Mercoledì 18 Dicembre
Ore 19,30
Teatro Vittorio Emanuele - MESSINA

 

Massimo Kids Orchestra

Direttore: Maestro Michele De Luca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Solidarietà pro Terra di Gesù Onlus - Testimoniare Cristo nella carità

Nel contesto è stato attivato un momento di solidarietà, a libera e volontaria adesione, a favore dell'Associazione "Terra di Gesù Onlus"

Nel ringraziare quanti hanno inteso esprimere la loro sensibilità, si riporta la documentazione relativa:

 

Videogallery

Premessa

Mozart: Sinfonia n° 25 in g minor K 183 – I mov. Allegro -

Mozart: Concerto per violino e orchestra

Concerto di Natale 2019- Brahms: Marcia Ungherese n 1

Intervallo con gli organizzatori

Vangelis: The conquest of Paradise

John Williams: Schindler's List Theme

Ramin Djawadi: Game of throne

Leroy Anderson: Christmas Festival

Saluti Finali

Arr. Michele De Luca: Homage to Morricone

Josef Strauss: Feuferfest Polka Francaise

 

 

Stampa e media

Notiziario TCF del14 dicembre 2019

Concerto di Natale

 Articolo “LetteraEmme” del 14 dicembre 2019

Serata benefica, arriva a Messina “La Massimo Kids Orchestra”

Articolo “Messina Medica 2.0” del 15 dicembre 2019

Concerto di Natale 2019 – mercoledì 18 dicembre al Teatro Vittorio Emanuele

Articolo “TempoStretto” del 15 dicembre 2019

Massimo Kids Orchestra – Concerto di Natale

Articolo “Globus Magazine” del 17 dicembre 2019

A Messina l’imperdibile tradizionale “Concerto di Natale”

 Articolo “Il Cittadino di Messina” del 17 dicembre 2019

Concerto di Natale organizzato da ADSeT

 Notiziario TCF del 21 dicembre 2019

Concerto di Natale al Teatro Vittorio Emanuele

Articolo “Il Cittadino di Messina” del 22 dicembre 2019

La soavità del Natale nel Concerto dei “Kids”

Articolo “Gazzetta del Sud” del 23 dicembre 2019

Lo splendido spettacolo organizzato dall’Associazione Dirigenti Scolastici

Articolo “TempoStretto” del 24 dicembre 2019

Applausi per la “Massimo Kids Orchestra”

Articolo L’Eco del Sud” del 27 dicembre 2019

Messina, Concerto di Natale al Vittorio Emanuele. Massimo Kids Orchestra celebra Morricone.

 

Social Network

 

Una bellissima serata! Grazie Angelo per aver coinvolto anche quest'anno l'AIIG (Associazione Italiana Insegnanti di Geografia) sezione Messina.  A nome   dei componenti del Direttivo, Daniela Arcoraci e Gabriele Anzà porgo gli auguri a tutti coloro che sono presenti in questa gruppo e alle vostre associazioni che hanno contribuito a regalare bellezza e armonia alla nostra città. Se desiderate partecipare alle nostre iniziative, aperte a tutti coloro che amano il territorio, siete sempre i benvenuti. Potete contattarmi. Buone feste.

Stefania La Malfa

**********

Il mio grazie a quanti, ancora una volta, hanno reso possibile la realizzazione di questo importante appuntamento che, ormai, deve essere considerato una tradizione e continuato nel tempo. I migliori auguri per un sereno Natale ed un felice Nuovo Anno.

Angelo Miceli

*********

Tanti auguri a voi❤ tutti e ancora grazie...

Francesco Certo

**********

È stato un onore e un piacere per me far parte di questo evento. Auguri di buon Natale a tutti voi

Simona Arena

**********

Grazie a tutti e al preside Miceli per avere coinvolto anche la ANM di Messina e complimenti per l’evento particolarmente apprezzato. Buon Natale a tutti

Maria Militello

**********

Pur non essendo stato presente per motivi di salute (influenzato), mi fa piacere che anche quest’anno il Concerto di Natale abbia avuto un grande successo. Merito di un promotore eccezionale come Angelo e di coloro che lo hanno supportato. Un grazie sentito a tutti gli Enti che hanno collaborato alla riuscita e un Buon Natale a tutti.

Nino Grasso

**********

Un caloroso ringraziamento al Presidente, Angelo Miceli, e a tutte le Associazioni che hanno reso possibile questo meraviglioso momento, ricco di grandi emozioni grazie alla passione e bravura di tutta l'orchestra e del suo Direttore. Giungano a tutti voi i miei più calorosi auguri di Buon Natale.🎄

Nancy Messina

**********

Congratulazioni a tutti e un grazie speciale al maestro De Luca, ai suoi meravigliosi orchestrali e al preside Prof. Miceli. Auguri di Buon Natale a tutti

Giovanni Lombardo

**********

Caro Angelo, cari Tutti, vorrei complimentarmi con il Direttivo dell'Associazione per l'organizzazione del concerto di ieri. Straordinaria la Massimo Kids Orchestra e bravissimo il maestro De Luca. Lo spettacolo di altissimo livello cui ci avete consentito di assistere conferma l'importante ruolo che l'Adset ricopre nel panorama dei soggetti più attivi nella promozione dello sviluppo culturale del nostro territorio. Colgo l'occasione per rivolgere a tutti i soci i miei auguri di buon Natale e serene festività. Cari saluti. 

Alessandro Morelli

**********

Complimenti

Laura La Boccetta

**********

Complimenti per il successo del concerto di Natale. Grazie Angelo, hai dimostrato, ancora una volta, di essere una persona di grandi talenti

Mimma Passari

**********

Grazie alla Sua Abnegazione e dedizione

Laura La Boccetta

**********

Caro Angelo e amici di Adset, ieri ho assistito ad uno spettacolo di rara bellezza. Ho ammirato la bravura del nostro Presidente così attivo e dotato di enormi capacità organizzative e di coinvolgimento del mondo culturale della nostra città. E...fatemelo dire ... anche se pecco di immodestia, mi sono sentita  fiera di avere anch'io un po' contribuito alla creazione di questa meravigliosa associazione della quale faccio parte in qualità di socia fondatrice. Si trattava allora di un progetto timidamente avviato da alcuni amici e colleghi che, andando in pensione, non volevano perdersi di vista dopo anni di amichevole e fruttuosa collaborazione lavorativa. Animati dal desiderio di rendere partecipi i nostri concittadini delle esperienze acquisite, oggi siamo andati oltre ogni rosea aspettativa fino ad essere diventati un punto di riferimento per la crescita sociale e culturale del nostro territorio. Un abbraccio con tanti auguri di un santo Natale a tutti. 

Maria Antonietta Mauceri

**********

Complimenti Angelo.. sei forte!

Vittoria Iuzzolini

**********

Caro Angelo, complimenti. Serata di alto spessore culturale e sociale. Tanti auguri, buon Natale. 

Pina Germano'

**********

Complimenti vivissimi ad Angelo per ieri sera. Il grande successo riscosso dall'iniziativa può solo spiegarsi con l'imponente mole di lavoro che ci sta dietro. CHAPEAU ! 

Pino Giaimi

**********

Angelo, come sempre promotore infaticabile. È stato un successo (mi rammarico di non essere stato presente) e a buon diritto il Concerto può essere annoverato tra gli eventi culturali della città più importanti. È diventato una tradizione! Ancora grazie per quello che fai. Buon Natale e felice Anno Nuovo per te e i tuoi. A presto. 

Lucia Di Paola

**********

Carissimo Angelo, stasera al Teatro Vittorio Emanuele ho assistito ad un evento speciale: il Concerto con l’orchestra giovanile del Teatro Massimo diretta dal M° Michele De Luca, è stata una serata entusiasmante che rende giustizia e soddisfazione al tuo impegno. Grazie ancora ed a buon rivederci. Auguri a te ed ai tuoi cari per le festività natalizie e per il nuovo anno.

Antonio Cattino

**********

M E R I T A T I S S I M I

i complimenti ricevuti, 👍 grazie per quanto hai fatto 🍀

Epifanio Gennaro

**********

Grazie per la bella serata, complimenti

 Mariella La Rosa

*********

Sono particolarmente commosso dalle meravigliose manifestazioni di consenso che tutti voi avete inteso manifestare nei miei confronti. La Vostra vicinanza, la vostra continua presenza e, soprattutto, il Vostro affetto nei miei confronti mi incitano a continuare su questa via. I successi di ADSeT, sono i nostri successi e tutti insieme percorriamo la via della cultura quale esempio per i numerosi giovani che, in passato, al momento ed in futuro, vengono affidati alle cure della scuola. Grazie di cuore.

Angelo Miceli

**********

 

Grazie Angelo rivivo con le immagini momenti veramente emozionanti tanto per me quanto, ma soprattutto, per Giovanna che, nonostante alla fine si fosse stancata, vista l' eta'😅 a stare ferma, quando le ho detto di stare attenta gli ultimi momenti perche' quei 'bimbi' poi sarebbero andati in un'altra citta' e nn li avrebbe piu' potuto vedere e' rimasta immobile a guardarli emozionata e a battere le mani😅..Emozione doppia per me🥰❤

Mimma Presti