Tour della Bulgaria 25 - 30 Agosto 2019

Non molti paesi al mondo hanno una storia più lunga o più varia della Bulgaria. Ci sono sette strati culturali storici sul territorio bulgaro: una civiltà sconosciuta dal V millennio A.C., la civiltà tracia, l'antica Grecia, l’Impero Romano, l'Impero Bizantino, i Bulgari e l'Impero Ottomano. La Bulgaria moderna nacque nel 1878, quando i cinque secoli di dominio straniero furono interrotti da una guerra tra la Russia zarista e l'Impero Ottomano. Dopo il drammatico ventesimo secolo, che comprendeva 45 anni di dominio comunista (1944-1989), la Bulgaria ha aperto una nuova pagina della sua storia con la sua adesione all'Unione europea il 1 ° gennaio 2007.

 

1° giorno, 25 agosto 2019: Sofia – Sofia by night 

Partenza da Messina in autopullman privato arrivo all’aeroporto di Catania, operazioni d'imbarco e partenza per Roma Fiumicino con volo AZ1756 alle ore 11.40 arrivo alle ore 13.05.
Partenza da Roma Fiumicino con volo Alitalia AZ 520 alle 15.30 ed arrivo all'aeroporto di Sofia alle ore 18.20. Trasferimento in pullman in albergo con l’assistenza di un nostro incaricato. Cena in hotel Escursione di Sofia by night con guida parlante italiano. Visita della città di Sofia di notte. Ci fermeremo di fronte ad edifici emblematici come: la Cattedrale di Alexander Nevsky, St. Georg Rotunda, la chiesa russa, il club militare, il teatro nazionale Ivan Vazov, le rovine della città romana Serdica, il giardino della città, l'ex palazzo del re, il palazzo della Presidenza, la passeggiata lungo strada pedonale Vitosha fino al Palazzo Nazionale della Cultura. Rientro in hotel. Pernottamento.

 

Documenti allegati

   Programma di massima

   Modalità operative

 

Sofia - Central Park Hotel

 

Sofia by night

 

 Sofia - Cattedrale di Alexander Nevski

 

 Sofia Centro Storico

 

Monastero di Troyan

 

Veliko Tarnovo: Fortezza di Tsarevets

 

 Veliko Tarnovo: Centro Storico

 

Plovdiv

 

Bachkovo

 

Villa Justine

 

Bansko

 

Monastero di Rila